Servizio di smaltimento e bonifica amianto a Brescia

Servizio di smaltimento e bonifica amianto a Brescia

L’estrazione, la commercializzazione e la produzione di amianto è stata vietata, sia in Italia sia in Europa, nel 1992 ed è stata stabilita, dall’Unione Europea, la data ultima dell’anno 2028 per l’eliminazione del materiale dai Paesi membri. La decisione sull’intervento da realizzare sulla struttura, di bonifica e di rimozione amianto e smaltimento, richiede la consulenza di un’azienda specializzata a cui affidarne la valutazione. La presenza di amianto non è sempre di facile accertamento, quindi è consigliabile evitare di fare valutazioni in autonomia. Un esperto è abilitato alla verifica e può eseguire tutte le procedure, nel rispetto delle normative e della sicurezza per la salute.

Continua

Trasporto rifiuti industriali a Brescia da attività tessili e conciarie

Trasporto rifiuti industriali a Brescia da attività tessili e conciarie

Gli scarti della produzione conciaria e tessile sono classificati pericolosi, in base alla normativa sullo smaltimento rifiuti speciali.La responsabilità della gestione e dello smaltimento viene attribuita al produttore degli scarti che può affidarsi a una ditta specializzata per il trasporto rifiuti industriali a Brescia. La fabbricazione tessile genera scarti di produzione che possono essere suddivisi in due categorie:

  • Sottoprodotti;
  • Rifiuti.

Il sottoprodotto è creato dall’attività di produzione ed è impiegato in un ulteriore procedimento produttivo, senza trattamenti specifici. Il rifiuto, invece, è uno scarto da smaltire obbligatoriamente oppure il produttore ha l’intenzione di disfarsene. C’è la possibilità, in quest’ultimo caso, di recupero degli scarti industriali, diversamente c’è il trasporto alla discarica rifiuti speciali a Brescia.

Continua