Smaltimento dei rifiuti speciali a Brescia: qualche definizione

Sai che cosa sono i rifiuti speciali? Ne hai mai sentito parlare? Da parecchi mesi ci impegniamo con il nostro blog per dare diverse informazioni su questo argomento, un tema che ci sta molto a cuore perché siamo operativi nello smaltimento dei rifiuti speciali a Brescia.

Allo stesso tempo ci rendiamo conto che ancora in tanti non conoscono questo settore e non sanno quali differenze ci sono tra i rifiuti normali e i rifiuti speciali. Per questo abbiamo pensato di ritornare sull’argomento, e con un insieme di aggiornamenti che programmeremo in questi mesi, vi aiuteremo ad entrare meglio nella materia.

Rifiuti speciali: che cosa sono

Si tratta di rifiuti che vengono prodotti da industrie e aziende, che non vengono gestiti dagli enti pubblici e il comune del luogo di residenza dell’attività. Possono essere classificati in diverse tipologie. Ci sono i rifiuti speciali pericolosi e quelli non pericolosi, oppure si possono differenziare in base al loro stato fisico.

Rifiuti urbani e rifiuti speciali: le differenze

La principale differenza è proprio la gestione. Mentre i rifiuti urbani vengono smaltiti dalla pubblica amministrazione in relazione ai contributi fiscali di ogni famiglia, i rifiuti speciali competono alle aziende private come la nostra.

Se hai bisogno, quindi, di un’azienda che opera nello smaltimento dei rifiuti a Brescia contattaci per un preventivo.

Recent Posts